Endodonzia
E’ la cura del sistema dei canali radicolari del dente , qualora un processo carioso o una frattura coinvolgano l’organo pulpare.
Il trattamento endodontico consiste nello svuotamento completo del contenuto dei canali delle radici e nel riempimento dei canali mediante un materiale plastico (guttaperca), previa opportuna sagomatura e sterilizzazione degli stessi . Nel nostro Studio utilizziamo la metodica che prevede l'utilizzo di strumenti manuali in acciaio abbinati agli strumenti rotanti in nickel-titanio e la chiusura tridimensionale dei canali con guttaperca calda.
Le terapie canalari realizzate con l’utilizzo di sistemi elettronici di ultima generazione (localizzatore apicale)e di strumenti NI-TI oltre a garantire la massima efficienza riducono anche il numero delle sedute necessarie per le cure stesse.
Per saperne di più clicca qui S.I.E (Società Italiana di Endodonzia)
Il trattamento endodontico consiste nello svuotamento completo del contenuto dei canali delle radici e nel riempimento dei canali mediante un materiale plastico (guttaperca), previa opportuna sagomatura e sterilizzazione degli stessi . Nel nostro Studio utilizziamo la metodica che prevede l'utilizzo di strumenti manuali in acciaio abbinati agli strumenti rotanti in nickel-
Le terapie canalari realizzate con l’utilizzo di sistemi elettronici di ultima generazione (localizzatore apicale)e di strumenti NI-
Per saperne di più clicca qui S.I.E (Società Italiana di Endodonzia)