Conservativa - Studio Nobile

Vai ai contenuti
Conservativa
La moderna odontoiatria conservativa si occupa del restauro di elementi dentari compromessi da processi cariosi o da traumi.
A causa della crescente richiesta estetica da parte dei pazienti e grazie al miglioramento delle conoscenze in campo adesivo e delle qualità fisico chimiche dei nuovi materiali estetici, nel nostro Studio abbiamo abbandonato le otturazioni in amalgama d'argento (sulle quali esistono anche dubbi di tossicità) per privilegiare i materiali estetici o compositi. Essi sono utilizzati, in base alla tipologia della carie, secondo metodiche "dirette" effettuate di solito in un'unica seduta, o "indirette" mediante cementazione d'intarsi in composito realizzati in laboratorio. Quest'ultima metodica richiede diverse sedute. In entrambi i casi applichiamo la "diga di gomma", un foglio di gomma che isola il dente, con notevoli vantaggi per il paziente (maggior confort e sicurezza) e per l'operatore (assenza d'umidità e miglior detersione e disinfezione delle cavità). E' da notare che nella rimozione delle otturazioni vecchie d'amalgama, il mercurio presente può essere il qualche modo assorbito dall'organismo del paziente: con la diga questo non può accadere.

La messa in opera  dei materiali compositi  è  realizzata utilizzando modernissime lampade a LED o sofisticate apparecchiature all’ARCOPLASMA che consentono di ridurre sensibilmente i tempi di lavorazione , ottimizzando le qualità dei materiali stessi.

Per saperne di più clicca qui  A.I.O.C (Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa)
Studio Odontoiatrico Associato
Dr. Marco Nobile e Dr. Matteo Nobile  
Via Del Del Cavallerizzo, 1 - 53100 Siena (SI)
P.Iva  01420180521

Torna ai contenuti